
La compagnia australiana ha firmato un accordo d'intesa con la Renewable Hawaii, Inc. (RHI), una sussidiaria della Hawaiian Electric Company
La Oceanlinx combina la struttura della Oscillating Water Column (OWC) , con la propria tecnologia a turbine, completata con successo nella sua unità pilota a Port Kembla, in Australia.
Ciascuna piattaforma è alta da 20 ai 25 metri e larga dai 5 agli 8 e non pregiudica la vista da terra.
Un OWC, è un alloggiamento che è aperto sotto la linea di galleggiamento e che permette che l'acqua all'interno del OWC di salire e scendere, comprimere e spostare l'aria all'interno,
guidandola oltre una turbina che è alloggiata nel punto più stretto dell'alloggiamento, situata sopra il galleggiamento. Poiché l'alloggiamento dell'OWC è stretto, l'aria è accelerata per la sua alta velocità man mano che passa la turbina per consentire la massima estrazione di energia. L'oscillazione del moto ondoso provoca un flusso d'aria oscillatorio attraverso la camera, e la turbina converte l'energia su entrambi i movimenti.
L'unica caratteristica di questa turbina è il relativo sistema di controllo del passo della lamierina che gli permette di ruotare nello stesso senso indipendentemente dal senso della corrente d'aria.
Questa turbina, converte l'energia e il flusso d'aria in energia meccanica che guida un generatore elettrico. La turbina di Oceanlinx utilizza lamierine dall'incidenza regolabile che migliorano l'efficienza e l'affidabilità, riducendo l'esigenza di manutenzione.
Fonte: thefraserdomain.typepad.com/
Immagine: COURTESY PHOTO by starbulletin.com/
No comments:
Post a Comment